APP per dispositivi mobili

Le App per smartphone e tablet

Le App per smartphone e tabletNon vi è dubbio che il mondo in cui viviamo è sempre più rivolto verso un aumento dell’utilizzo della tecnologia. Basti pensare a quanto sia aumentato nel corso degli ultimi dieci anni il numero di utenti della rete web oppure di coloro che utilizzano un cellulare. In particolare dal 2011 ad oggi, c’è stato un vero e proprio boom per quanto concerne la vendita di dispositivi mobili come Smartphone, tablet, cellulari e qualsiasi altro apparecchio in grado di fornire un collegamento internet ed un certo grado di multimedialità per l’accesso a contenuti. Chi li utilizza sa benissimo dei grandi vantaggi in termini di fruibilità e comodità che essi consentono. Controllare la propria casella mail con uno Smartphone è operazione molto più rapida rispetto a quella di doversi recarsi davanti al pc e seguire tutto l’iter classico. Tra l’altro, con un dispositivo mobile è possibile farlo in qualsiasi luogo.
Dunque, in ragione di quanto detto finora, risulta importante per un’impresa riuscire a saper interpretare al meglio questo che è un vero e proprio fenomeno sociale, capace di influire sulle abitudini ed i modi di comportarsi dei cittadini e che senza dubbio se sfruttato correttamente, comporta enormi vantaggi di natura economica. Non a caso sempre più aziende si rivolgono a questo nuovo bacino di utenza nel tentativo di attrare nuovi clienti. Per fare ciò sono indispensabili le cosiddette app per dispositivi mobili.
Le app sono delle applicazioni informatiche appositamente ideate ed implementate per essere utilizzate su di esse e che consente diverse funzionalità che spaziano dalle abitudini della quotidianità come può essere una comoda lettura del proprio giornale preferito fino a servizi altamente tecnologici come ad esempio la valutazione dei costi dovuti al carburante e a pedaggi stradali per un eventuale viaggio da intraprendere oppure meglio ancora, conoscere in tempo reale quale siano le strade meno trafficante e quindi da seguire per arrivare ad una determinata meta.
Dunque sono tantissime le tipologie di app o per meglio dire gli scopi per cui vengono create. Ad esempio possono consentire a clienti di una determinata azienda di mantenersi aggiornati rispetto alle promozioni in corso oppure proporre informazioni su determinati prodotti. Questo è uno scopo prettamente rivolto allo sviluppo del marketing che senza dubbio è cruciale per il successo di un’azienda.
Una funzionalità altrettanto importante è quello di poter gestire da remoto la propria attività imprenditoriale. In sostanza grazie alle app di natura gestionale, si può tenere sotto controllo anche a decine di chilometri di distanza un processo produttivo, essere avvertiti se vi sono situazioni anomale o di malfunzionamento, apprendere informazioni in tempo reale ad esempio sulle ore lavorative di un proprio dipendente in una determinata giornata, conoscere l’esatta posizione di un proprio mezzo di trasporto che semmai è andato a consegnate un carico di merce e così via dicendo.
Tutto questo e molto altro ancora, lo potete realizzare rivolgendovi a noi di F13 Comunicazioni, leader nel settore dello sviluppo di app per dispositivi mobili. Tra l’altro negli ultimi anni la nostra straordinaria realtà aziendale, cura in particolar modo anche lo sviluppo di app compatibili con i sistemi operativi più comuni e che sono montati sul 90% dei dispositivi mobili presenti in commercio ed ossia l’iOs e l’android.
Inoltre, avvalendoci di un team di professionisti del settore, offriamo la possibilità ai privati di poter sviluppare e implementare una propria idea.
Rivolgendovi a noi della F13 Comunicazione avrete la certezza di accedere alle migliori soluzioni presenti sul mercato per ottenere un prodotto di alta qualità, in linea con le proprie necessità grazie a tecnici che analizzeranno nei minimi particolari le specificità per ottenere un altro grado di personalizzazione e che soprattutto garantiscono efficienza, sicurezza e qualità.

Condividi nei Social Media

Ultimi Lavori

Moretti Tendaggi
Moretti Tendaggi

Quando Ilario Moretti si è rivolto a noi per realizzare il sito della sua azienda abbiamo capito che per raccontarla dovevamo parlare dell’ampia gamma di tende che offre

PBS - Percutaneous Bianchi System
PBS - Percutaneous Bianchi System

Il nostro cliente aveva l’esigenza di raccontare il suo innovativo approccio e di far conoscere il Percorso PBS - Percutaneous Bianchi System - di cura dell’alluce valgo.

Lo Spedalicchio
Lo Spedalicchio

Sito internet per struttura turistica basato su Wordpress e affiancato da progetto di web marketing

Ordine degli Avvocati di Perugia
Ordine degli Avvocati di Perugia

Per l’Ordine degli Avvocati di Perugia abbiamo progettato e realizzato un sito responsive calato sulle esigenze della segreteria e degli iscritti, ricco di informazioni utili per l’esercizio della professione.